Product was successfully added to your shopping cart.

ARGOMENTO: Non riesci ad effettuare o ricevere chiamate?

Prodotti associati: D10 SERIE

Questo può dipendere da diversi fattori. 

  • Assicurarsi che si stia utilizzando il cavo di rete dato in dotazione con il telefono. Il cavo di linea precedentemente in vostro possesso potrebbe non essere adatto. 
  • Controllare che entrambe le estremità del cavo di rete dato in dotazione siano collegate saldamente. 
  • Verificare che l’alimentatore sia correttamente collegato alla base del telefono ed alla presa di corrente. 
  • Se sul display della cornetta lampeggia la scritta “ricerca” o “ base”, significa che il ricevitore ha perso la sua connessione con la base. Avvicinare il ricevitore alla base e, se la connessione non si dovesse ripristinare, bisogna ri-registrare il ricevitore alla base. Seguire le istruzioni presenti nel manuale di utilizzo del vostro prodotto. 
  • Staccare l’alimentatore di rete, attendere cinque secondi e riconnetterlo. Questa operazione resetterà il vostro telefono. 
  • Se il cavo di rete non è connesso alla presa di rete principale dell’abitazione, provare ad inserirlo in questa e se il guasto si risolve ci potrebbe essere un problema di cablaggio interno tra le prese telefoniche. 
  • Rimuovere tutte le apparecchiature telefoniche connesse sulla stessa rete. Se il problema si risolve si potrebbe aver superato il numero massimo consentito di apparecchiature collegate sulla stessa rete. Tutte la rete telefoniche hanno un valore REN ad esse assegnato. Per le linee residenziali è solitamente di 4 REN e questo valore non può essere superato. 
  • Se si possiede un modem ADSL assicurarsi che sia presente un filtro ADSL in tutte le prese telefoniche in utilizzo. 
  • Provare a connettere un altro telefono che si sa per certo sia funzionante al cavo di rete. Se non si riesce comunque né ad effettuare né a ricevere chiamate contattare l’operatore di rete per un controllo sulla linea. 
  • Provare a testare il telefono sulla linea telefonica di un’altra proprietà (ad esempio quella di un vicino di casa). Questo aiuterà anche a verificare se il problema deriva dal telefono o dalla linea telefonica. Se dopo aver provato non si ricevono ancora chiamate, provare a verificare quanto segue; 
  • Controllare che la suoneria della base e del ricevitore, non sia spenta. 
  • Verificare che il trasferimento di chiamata sia attivato sulla linea. 
  • Se nessuna delle soluzioni sopra citate risolve il problema, per favore contattare il call center.

 

ARTICOLI CORRELATI

HAI DELLE DOMANDE? CONTATTA IL NOSTRO TEAM DI ASSISTENZA.
Chiamaci